Description
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
E’ una farina di colore biancastro, inodore e insapore. Si aggiunge ai liquidi in proporzione variabile, si porta a ebollizione e poi si lascia raffreddare per ottenere una gelatina al 100% vegetale.
Dona valore aggiunto alle preparazioni grazie alle sue importanti proprietà nutrizionali, non influisce sul gusto, è inodore e soprattutto rende il prodotto finale attento agli aspetti salutistici per soddisfare le attuali richieste del consumatore finale.
UTILIZZO
La farina di agar Agar biologico è un prodotto versatile e pronto all’uso. Si può aggiungere alle preparazioni alimentari liquide per ottenere una gelatina consistente ed omogenea. E’ ideale per la preparazione di Integratori e prodotti salutistici.
Impieghi della Farina di Agar Agar:
- RISTORAZIONE
Dal gusto neutro, inodore e insapore, è un ingrediente indispensabile in cucina per preparare gelatine al 100% vegetali in qualsiasi condizione di pH. Perfetta per l’alta gastronomia, è una materia prima dalla caratteristiche sorprendenti, che chef e professionisti della cucina non potranno che apprezzare. - CONSERVE
Per la preparazione di gelatine vegetali in qualsiasi condizione di pH. Ideale per la preparazione di prodotti Biologici. - INTEGRATORI ALIMENTARI
Le particolari caratteristiche nutrizionali, rendono la farina di Agar agar perfetta per la creazione di integratori per depurare e per regolare la funzione intestinale. - CIBI DIETETICI E FUNZIONALI
Per la preparazione di alimenti destinati a persone con particolari esigenze nutrizionali come vegan, celiaci, diabetici o per il mantenimento del peso. Per migliorare prodotti già esistenti o per creare nuovi prodotti per esaudire le richieste di consumatori sempre più attenti e consapevoli.
PROPRIETÀ NUTRIZIONALI
L’agar agar è un alimento che fornisce un apporto calorico praticamente nullo (pari a circa 16 Kcal per 100g). E’ costituito quasi esclusivamente da un polisaccaride che il nostro intestino non è in grado di scomporre comportandosi quindi al pari di una fibra. Allo stesso tempo però risulta ricco di sali minerali quali calcio, ferro, fosforo, potassio. Può fungere quindi da leggero remineralizzante, favorendo la depurazione e l’equilibrio intestinale.
CONSERVAZIONE
Il prodotto in confezioni originali si conserva per 24-36 mesi al riparo dall’umidità, dalla luce e dal calore.