Description
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Le foglie di alga Nori biologica, di colore scuro con riflessi violacei, vengono sapientemente ed accuratamente selezionate per garantisce elevati parametri qualitativi ed organolettici. Questa materia prime dona valore aggiunto alle preparazioni grazie alle sue importanti proprietà nutrizionali, migliora il gusto, conferisce un profumo di mare e soprattutto rende il prodotto finale attento agli aspetti salutistici per soddisfare le attuali richieste del consumatore finale.
UTILIZZO
Le foglie di Nori Biologica sono un prodotto di alta qualità. Devono essere reidratate in acqua per alcuni minuti prima dell’uso. Si possono cuocere per ammorbidirle ulteriormente. Sono in particolar modo indicate nella ristorazione e per la produzione di conserve
Impieghi delle foglie di Nori Biologica:
- RISTORAZIONE
Come insaporitore di piatti, come ingrediente per trasformare e arricchire i sapori, riportando immediatamente e con forza ad esperienze olfattive molto particolari e legate al mare. Perfetta per l’alta gastronomia, è una materia prima dalla caratteristiche sorprendenti, che chef e professionisti della cucina non potranno che apprezzare. - CONSERVE
Per la preparazione di condimenti, ripieni, tartar, insalatini, salamoie, sottolii, sottaceti, verdure fermentate., per la preparazione di prodotti Biologici Vegan, per trasformare e arricchire i saporii e le proprietà del prodotto finale.
PROPRIETÀ NUTRIZIONALI
Tra le alghe marine è quella più ricca di proteine con la presenza di tutti gli aminoacidi essenziali.
E’ particolarmente ricca di acidi grassi essenziali omega 3 (<1% di DHA, EPA e acido alfa linolenico).
Presenta anche una buona concentrazione di sali minerali ed oligoelementi ed inoltre retinolo (pro vitamina A) e di vitamine del gruppo B con una significativa presenza di vitamina B12.
CLAIMS NUTRIZIONALI
- Ad alto contenuto di fibre e di proteine
- Senza grassi saturi
- Senza zuccheri.
AVVERTENZE
Può contenere tracce di pesce, crostacei e molluschi.
CONSERVAZIONE
Il prodotto in confezioni originali si conserva per 24-36 mesi al riparo dall’umidità, dalla luce e dal calore.